Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » In Biblioteca un corso di primo soccorso e rianimazione polmonare

In Biblioteca un corso di primo soccorso e rianimazione polmonare

13 Giugno 2017

Giovedì 15 giugno, alle ore 20.00, nella sala Dante della Biblioteca comunale (via Manfredi 14) si terrà un corso di primo soccorso e rianimazione polmonare di base con il dott. Daniele Donigaglia.

L'iniziativa è promossa da Lions Club Faenza Valli Faentine e la Biblioteca comunale manfrediana.

Nel corso della serata saranno fornite semplici nozioni di pronto soccorso, che tutti possono compiere dal momento della chiamata del 118 fino all'arrivo dei soccorritori.

Saranno anche affrontate le tecniche del massaggio cardiaco nell'adulto e nel lattante-bambino, con particolare attenzione alle manove di disostruzione da corpo estraneo nelle prime vie respiratorie.