Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Inaugurazione nuova sede della Pubblica Assistenza

Inaugurazione nuova sede della Pubblica Assistenza

14 Giugno 2017

Saranno il sindaco Giovanni Malpezzi e il cancelliere vescovile mons. Mariano Faccani Pignatelli ad inaugurare sabato 17 giugno, alle ore 10.30, la nuova sede della Pubblica Assistenza di Faenza, in via Leonardo da Vinci n. 11.

Alla cerimonia parteciperanno anche volontari di Pubblica Assistenza di altre città e rappresentanti di varie associazioni di volontariato del nostro territorio.

La Pubblica Assistenza opera da anni sul territorio regionale e nazionale prestando assistenza socio-sanitaria e collaborando con i privati e gli enti pubblici per garantire accompagnamento, assistenza e trasporto agli utenti bisognosi di cure mediche.

Presta, inoltre, assistenza sanitaria durante manifestazioni sportive e sociali di vario tipo e organizza, periodicamente, corsi di formazione gratuiti rivolti alla cittadinanza.

L'associazione faentina, formata esclusivamente da volontari, conta attualmente circa 70 soci.

Nel nostro territorio l'attività è nata più di dieci anni fa come filiale della Pubblica Assistenza di Ravenna, poi nel 2013, grazie all'impegno e alla collaborazione di tanti volontari, venne costituita un'associazione autonoma per il territorio faentino.

Con le proprie forze e la dedizione dei volontari, negli ultimi quattro anni l'associazione è riuscita ad acquistare due ambulanze, due auto attrezzate e a trasferirsi in una nuova sede, lasciando quella iniziale composta unicamente da due piccole stanze all'interno del 118 di Faenza.