Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » L'ARTE CINESE DIPINTA SU MAIOLICA

L'ARTE CINESE DIPINTA SU MAIOLICA

02 Novembre 2006

A “Fontanonearte” espone Fiammetta Ballardini. La mostra dell’artista faentina si inaugura sabato 4 novembre
"Guardando ad Oriente" è il titolo del nuovo appuntamento di "Fontanonearte", la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
La saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo) ospiterà, dal 4 al 9 novembre prossimi, una mostra della pittrice e decoratrice Fiammetta Ballardini.
La mostra si inaugurerà sabato 4 novembre, alle ore 18.00, con una presentazione del prof. Alfonso Piancastelli e un intervento musicale del chitarrista Davide Fabbri.
Fiammetta Ballardini è nata a Faenza nel 1957; diplomatasi all'Istituto statale d'Arte per la ceramica nel 1974, ha avuto come insegnanti molti docenti che oggi sono artisti affermati. Ha lavorato a lungo presso la Cacf, sotto la guida del maestro Ferruccio Savini, e in altre botteghe artigiane, con le quali tuttora collabora. Decora da sempre e la sua esperienza lavorativa di decorazione su ceramica è in continua ricerca, secondo la più classica delle tradizioni faentine.
La mostra delle opere di Fiammetta Ballardini resterà aperta al pubblico fino al 9 novembre 2006 con i seguenti orari: nei giorni feriali dalle 16.00 alle 19.00; domenica dalle 10.00 alle 19.00.
Dr. Paolo Savorani