Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » L'INFORMAGIOVANI DI FAENZA DA' UNA MANO ALLE TUE VACANZE!

L'INFORMAGIOVANI DI FAENZA DA' UNA MANO ALLE TUE VACANZE!

26 Luglio 2006

Da oggi è possibile iscriversi all’Aig e ottenere così tantissime agevolazioni e sconti
Da pochi giorni l'Informagiovani di Faenza, nell’ottica di ampliare continuamente i propri servizi, è diventato nuovo punto di tesseramento Aig.
Cos'è l'Aig? L’Aig – acronimo di Associazione italiana alberghi per la gioventù – è il movimento di turismo giovanile più vasto del mondo: 5 milioni di soci, 5 mila ostelli per la gioventù, con 34 milioni di pernottamenti ogni anno, oltre 80 associazioni nazionali presenti in ogni continente.
Per poter godere delle agevolazioni offerte dall'Aig basta associarsi presso un punto convenzionato con la sede nazionale. Infatti, le oltre 4 mila strutture che le associazioni di tutto il mondo mettono a disposizione dei giovani, sono riservate esclusivamente agli associati.
Ma non solo. Diventare socio Aig permette di ottenere moltissime altre agevolazioni, dai vantaggi sui trasporti ferroviari all'assistenza medica, da ingressi ridotti a parchi e musei ad abbonamenti a prezzi stracciati.
Ma chi può diventare socio? Tutti. Non esistono, infatti, limiti di età e per i più piccoli c'è la possibilità di frequentare gli ostelli con i propri genitori. In cambio di una piccola quota associativa, verrà rilasciata una tessera con validità annuale, che permette di fare parte del movimento giovanile più vasto del pianeta. Per avere informazioni basta visitare il sito www.ostellionline.org e, se si decide di partire con l’avventura Aig, basta recarsi all’Informagiovani per iscriversi.
A questo proposito si ricorda che gli orari dell’Informagiovani di Faenza (via Manfredi, 16/18; tel. 0546.663445) sono i seguenti: lunedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, martedì dalle 16.00 alle 22.00 (navigazione internet gratuita per tutti dalle 20.00 alla chiusura), giovedì dalle 10.00 alle 13.00, venerdì dalle 16.00 alle 20.00.
Da martedì 1 agosto però l’Informagiovani chiuderà per le vacanze estive, fino al 16 agosto compreso. Riaprirà, con gli stessi orari, giovedì 17 agosto.
Si ricorda, inoltre, che presso l’Informagiovani è possibile consultare moltissime guide turistiche per l’Italia e in particolar modo per l’estero.
L’elenco delle guide è visionabile sul sito dell’Informagiovani (racine.ra.it/informagiovanifaenza/index.htm).