Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » L'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO SI FESTEGGIA IN SELLA ALLA BICICLETTA

L'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO SI FESTEGGIA IN SELLA ALLA BICICLETTA

19 Settembre 2007

Un’iniziativa della circoscrizione Centro nord
Una gimkana ciclistica riservata a bambini e ragazzi per festeggiare insieme l’inizio del nuovo anno scolastico 2007/2008: è quanto proposto da un’iniziativa della circoscrizione Centro nord, realizzata in collaborazione con i centri sociali “Palazzo Laderchi” e “Casa Mita”.
La gimkana ciclistica è in programma domenica 23 settembre prossimo, a partire dalle ore 14.00, nel parco Mita (via Filanda Vecchia). Le iscrizioni si ricevono domenica stessa al parco Mita, dalle ore 14.00 in poi.
Sono previsti premi ai primi tre classificati di ciascuna categoria (i partecipanti saranno divisi per gruppi di età). Materiale scolastico e omaggi, oltre a dolci e bibite, saranno inoltre offerti da alcuni sponsor a tutti i partecipanti.
Nel pomeriggio anche musica dal vivo con la band Novaluna.
Nell’ambito della festa, dalle ore 15.00, nei locali della vicina sede della circoscrizione (via Filanda Vecchia, 21) si disputerà anche un torneo di Magic, riservato a ragazzi fino a quattordici anni, organizzato dalla Fumetteria “Ali Perse”.
In palio bustine di magic, coppe e tanti altri premi. Iscrizioni presso “Ali Perse” (via Nuova, 39 - Faenza).
All’organizzazione della manifestazione hanno contribuito Conad Filanda, Sangiorgi Ezio (sabbiature e verniciature), Halnet srl (assistenza tecnica e forniture informatiche) e Tetris di Alfio Berardi (vendita materiale elettrico).