Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LA CENTO SFRATTA LE AUTO

LA CENTO SFRATTA LE AUTO

24 Maggio 2007

Modifiche alla viabilità e chiusura anticipata del mercato ambulante in piazza del Popolo per la “Firenze – Faenza”
La 35^ edizione della “100 Km del Passatore Firenze - Faenza”, in programma sabato 26 e domenica 27 maggio prossimi, comporterà, come tutti gli anni, diverse modifiche alla viabilità nel centro cittadino.
Intanto, per consentire il montaggio delle strutture, è prevista una chiusura anticipata del mercato in piazza del Popolo: sabato 26 maggio tutte le attrezzature relative al mercato ambulante dovranno essere infatti sgombrate entro le ore 12.20. Un’altra ordinanza vieta la circolazione e la sosta (con eventuale rimozione dei veicoli) dalle ore 12.00 di sabato 26 maggio fino alle ore 24.00 di domenica 27 maggio, in piazza del Popolo, piazza della Libertà, piazza Martiri della Libertà (da via Marescalchi al Palazzo del Podestà) e via Nazario Sauro.
Dalle ore 14.00 alle 24.00 di sabato 26 maggio è vietata la circolazione e la sosta in piazza S.Agostino; sempre sabato, dalle ore 17.00 alle 24.00, divieto di circolazione e sosta in via Castellani (sul lato destro nel primo tratto da piazza S.Lucia per circa venti metri), piazza della Legna e corso Matteotti (il divieto di sosta riguarda l’area a disco orario antistante la chiesa dei Caduti).
Dalle ore 20.00 di sabato 26 maggio, fino alle ore 13.00 di domenica 27 maggio, è poi vietata la circolazione e la sosta su tutto corso Matteotti. Sempre negli stessi orari, divieto di circolazione in via Marconi e via Firenze (da via Marconi a via Canal Grande) e, con esclusione dei soli residenti, anche nelle seguenti vie: Pier Maria Cavina, Borgo d’Oro, Mura Cappuccine, Orto S.Agnese, Terracina, Contradino, Gottardi, Zauli, Scaletta, San Bartolo, Castellani (da piazza della Penna a via Severoli), Severoli e Torricelli (da piazza del Popolo a via Marescalchi).