Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LA CMCF ESPONE A FONTANONEARTE

LA CMCF ESPONE A FONTANONEARTE

19 Aprile 2006

Sabato prossimo si inaugura una nuova mostra
Anche la Cmcf (Cooperativa muratori cementisti Faenza) dà il proprio contributo alla programmazione 2006 di “Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Nel 2004 la Cmcf, in collaborazione con la Facoltà di Architettura dell’Università di Ferrara, ha indetto un “Concorso di idee”, riservato agli studenti di quella Facoltà, per la realizzazione di un progetto su un modello di architettura sostenibile ed economico. Un’iniziativa volta a stimolare la creatività delle “giovani leve”.
Le opere partecipanti al concorso si potranno ammirare, dal 22 al 27 aprile prossimi, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo), nell’ambito di “Fontanonearte”.
All’inaugurazione, sabato 22 aprile, alle ore 18.00, interverranno autorità locali e personalità dell’Università di Ferrara. Nel contesto della manifestazione, la Cmcf ha inoltre organizzato per mercoledì 26 aprile 2006, alle ore 21.00, presso la saletta San Carlo, a Faenza (in via Seminario), un incontro dal titolo “Come si amplierà la città in futuro: la nuova Variante al Prg n. 14”.
La mostra nella saletta espositiva del Fontanone resterà aperta al pubblico fino al 27 aprile 2006, coi seguenti orari: tutti i giorni (feriali e festivi) dalle 18.00 alle 21.00.