Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LA GIORNATA DELL'ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO

LA GIORNATA DELL'ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO

01 Marzo 2007

Alla scuola di musica Sarti saranno presentati i corsi di studio della sede di Ravenna dell’Università di Bologna
Promossa dalla Fondazione Flaminia e dall’Urp del Polo Scientifico Didattico di Ravenna, in collaborazione con il Comune di Faenza, venerdì 2 marzo 2007, alle ore 9.00 presso la scuola di musica “G.Sarti” di Faenza (via S.Maria dell’Angelo, 23) si terrà laGiornata dell’orientamento universitario.
Nel corso della manifestazione, a cui parteciperanno circa centocinquanta studenti degli istituti superiori di Faenza, verranno presentati i corsi di studio dell’Università di Bologna - Polo Scientifico Didattico di Ravenna.
Nella mattinata i docenti e i tutor dei corsi presenteranno l’attività didattica e laboratoriale; verranno inoltre mostrate agli studenti le figure professionali che vengono formate e le prospettive occupazionali offerte dai vari corsi.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Università distribuirà anche materiale illustrativo sull’offerta formativa dell’insediamento universitario ravennate.
L’assessore alla cultura e università Cristina Tampieri, che ha voluto fortemente l’organizzazione di questa giornata a Faenza, sottolinea che “Il valore dell’alta formazione è decisivo per la qualità del nostro sviluppo e, in particolare, i corsi di laurea che si tengono a Faenza – Viticoltura ed Enologia e Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche – hanno il grande pregio di essere legati all’economia del territorio e ne costituiscono, quindi, valore aggiunto”.
“L’iniziativa del 2 marzo” – commenta il direttore della Fondazione Flaminia Antonio Penso – “non è una generica giornata di orientamento. Ogni singolo corso sarà, infatti, oggetto di una presentazione a se stante, allo scopo di permettere tutti gli approfondimenti che gli studenti riterranno opportuni”.
Per ulteriori informazioni sulla giornata gli interessati possono contattare la Fondazione Flaminia (dott.ssa Francesca Rauseo 0544.34345).