Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LA RASSEGNA "PRESEPI IN BORGO"

LA RASSEGNA "PRESEPI IN BORGO"

08 Novembre 2006

Le creazioni saranno esposte nella chiesa della SS.Annunziata dal 10 dicembre al 7 gennaio 2007. La manifestazione è giunta quest’anno alla sesta edizione. Adesioni entro il 21 novembre prossimo
E’ partita la macchina organizzativa della sesta edizione di “Presepi in Borgo”, la rassegna sulla natività promossa dal Comitato San Lazzaro, dall’associazione Amici della Commenda e dalla parrocchia di S.Antonino, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza.
Anche quest’anno la manifestazione viene riproposta in occasione delle festività natalizie.
Nella chiesa della SS.Annunziata, in corso Europa, saranno esposti - dal 10 dicembre 2006 al 7 gennaio 2007 - presepi realizzati con ogni tipo di materiali (ceramica, cartapesta, legno, stoffa, vetro, perle,…).
L’iniziativa vuole sottolineare la valenza culturale, simbolica e religiosa del presepe, presente nella nostra tradizione e nel nostro immaginario, stimolando elaborazioni e reinterpretazioni creative.
Alla rassegna possono partecipare tutti: singoli cittadini, associazioni, scuole, dando libero sfogo alla loro creatività con i materiali preferiti. Ogni presepe non dovrà superare la superficie complessiva di due metri quadrati.
L’allestimento dei presepi è previsto nelle giornate dal 3 al 7 dicembre prossimi. Per partecipare occorre confermare l’adesione entro il 21 novembre 2006, telefonando a Dante Ranzi (335.5715099) oppure a Rosa Cavina (339.6609404).
Dr. Paolo Savorani