Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LA SCUOLA DI DISEGNO MINARDI A "FONTANONEARTE"

LA SCUOLA DI DISEGNO MINARDI A "FONTANONEARTE"

10 Maggio 2007

Dal 12 al 17 maggio nella saletta espositiva del Fontanone in mostra una ventina di opere di dieci allievi dell’istituto
Anche quest’anno gli allievi del corso di scultura della scuola comunale di disegno “Tommaso Minardi” espongono a “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
La mostra si inaugurerà sabato 12 maggio 2007, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo).
Venti in totale le opere esposte, che riassumono l’operato di sette mesi scolastici. Si tratta di sculture modellate in terracotta e in semirefrattario o scolpite su vari tipi di pietre, quali selenite, tufo, furlo e ytong.
L’interesse per la figura umana permea la ricerca svolta in queste opere grazie all’ausilio di modelli viventi. La mostra sarà inoltre completata da dieci disegni di preparazione scultorea.
Dieci gli studenti che espongono: Aoki Yuko, Aldo Bernardini, Deanna Domenicali,Valentina Mancini, Luca Ortolani, Pietro Paciaroni, Mirta Peroni, Fabio Ravaioli, Sara Spignoli e Pietro Vonella.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 17 maggio 2007  con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 18.00 alle 21.30; la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.30.