Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LAVORI PUBBLICI, UFFICI COMUALI CHIUSI PER UNA SETTIMANA

LAVORI PUBBLICI, UFFICI COMUALI CHIUSI PER UNA SETTIMANA

21 Aprile 2006

Per consentire la sistemazione dei locali di Palazzo Manfredi il servizio si trasferirà temporaneamente in via Severoli, nell’ex sede della Polizia municipale
Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di sistemazione nella residenza municipale degli uffici comunali del settore Lavori Pubblici. Per consentire tali lavori gli uffici si trasferiranno temporaneamente in via Severoli, nei locali fino all’anno scorso occupati dalla Polizia municipale.
Il trasferimento degli uffici avverrà a partire dalla fine della prossima settimana, pertanto il servizio Lavori Pubblici sarà chiuso al pubblico dal venerdì 28 aprile fino a venerdì 5 maggio 2006. Gli uffici riapriranno al pubblico, nella nuova e provvisoria sede di via Severoli, lunedì 8 maggio.
Nell’intervento – come già annunciato nelle settimane scorse - sarà prestata particolare attenzione alla situazione impiantistica dei locali, che risulta particolarmente carente. L’adeguamento impiantistico richiederà anche di intervenire sulle strutture murarie, apportando modifiche alla tipologia interna per renderla più rispondente alle esigenze attuali.
Nel complesso si procederà alla demolizione di tramezzature interne e alla realizzazione di altre tramezzature, alla realizzazione di controsoffitti in carton gesso, alla sistemazione degli infissi interni, al rifacimento dei servizi igienici e all’adeguamento dell’impianto elettrico, che sarà completamente riprogettato sulla base delle normative attuali.
Sono, inoltre, previste opere murarie generiche di completamento e l’adeguamento della rete trasmissione dati. Infine, il vecchio impianto di riscaldamento sarà sostituito da un nuovo  impianto, con ventilconvettore alimentato da nuove linee di alimentazione in rame, passanti nell’intercapedine del pavimento, derivate dall’impianto centralizzato esistente.
Saranno inoltre effettuati tutti gli interventi necessari in previsione della futura realizzazione di un impianto di condizionamento dei locali.
I lavori dovrebbero durare circa quattro mesi, pertanto entro la fine dell’estate gli uffici dei Lavori Pubblici ritorneranno nella loro sede di piazza del Popolo.