Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LE ANIME DI CLAUDIO FABBRI

LE ANIME DI CLAUDIO FABBRI

17 Maggio 2007

Dal 19 al 24 maggio in mostra a “Fontanonearte”
Una mostra di arte varia di Claudio Fabbri è il prossimo appuntamento di “Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal Rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
La mostra si inaugurerà sabato 19 maggio 2007, alle ore 18.30, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo),
con la presentazione di Mirco Denicolò e una breve esibizione di quattro bonghi africani dei Lab Percussion. Seguirà un buffet.
Così descrive il suo lavoro l’autore: “Le anime d’argilla in forma di volti di uomini. Sospese, coricate, esibite, brandite, silenti; anime guardinghe, osservatrici, le anime intrappolate in un guscio di smalto colorato, incastonate in culle di legno, cristallizzate negli angoli delle case. Anime sorridenti, animate, volanti, giocano con il legno con cui sono state esibite e difese”.
La mostra di Claudio Fabbri resterà aperta al pubblico fino al 24 maggio 2007 con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00.