Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LE DELIZIE DELLA CUCINA GIAPPONESE IN TAVOLA A FAENZA

LE DELIZIE DELLA CUCINA GIAPPONESE IN TAVOLA A FAENZA

18 Ottobre 2007

L’evento rientra nella programmazione della quinta edizione della rassegna “Ottobre Giapponese”
Fra i tanti eventi programmati per la quinta edizione della rassegna Ottobre Giapponese, non mancano gli appuntamenti con la cucina del Paese del Sol Levante.
Mercoledì 24 ottobre, alle ore 20.00, presso il ristorante “S.Biagio Vecchio” (via Salita di Oriolo, 13) sono previsti una cena e un incontro sulla cultura del cibo in Giappone.
Alla serata (con prenotazione obbligatoria) interverranno gli chef Maruyama Mieko e Igor Morini.
Un’analoga iniziativa per promuovere la conoscenza degli aspetti più tipici della cucina giapponese è inoltre programmata il giorno successivo (giovedì 25 ottobre) a Bagnacavallo, presso il ristorante “Il Giardino dei semplici”.
La quinta edizione dell’Ottobre Giapponese, che prevede eventi in sei diverse città - Ravenna, Faenza, Lugo, Bagnacavallo, Massalombarda e Bologna - fino all’11 novembre prossimo, è promossa dall’IsiAo (Istituto italiano per l’Africa e l’Oriente) dell’Emilia Romagna, in collaborazione con il Consolato Generale del Giappone a Milano, l’Istituto giapponese di Cultura, la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Ravenna, i Comuni di Faenza, Bagnacavallo e Massalombarda.