Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LE GRANDI TELE DI ANJA GIANNELLI

LE GRANDI TELE DI ANJA GIANNELLI

17 Ottobre 2007

Ennesimo appuntamento a "Fontanonearte".La mostra dell’artista sarà ospitata nella saletta espositiva del Fontanone dal 20 al 25 ottobre 2007
?clat” , che in francese significa scheggia, bagliore e scoppio improvviso, è il titolo della mostra pittorica di Anja Giannelli, che si terrà dal 20 al 25 Ottobre 2007 nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo).
Si tratta dell’ennesimo appuntamento di “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
La mostra, che sarà inaugurata sabato 20 ottobre, alle ore 18.00, sarà presentata dal critico d’arte Enzo Dall’Ara.
Al Fontanone saranno esposte sette tele di grandi dimensioni, a esibire con la loro impetuosa esplosione artistica, le forze che agiscono nella vita dell’uomo e del cosmo.
Anja Giannelli è nata a Monza nel 1974 e risiede a Forlì; dopo essersi diplomata presso l‘Istituto d’Arte di Forlì si è laureata in Lettere e Filosofia (corso di laurea Dams di Bologna) con una tesi in Semiotica dell’Arte.
Durate gli anni universitari ha frequentato alcuni corsi di formazione pittorica presso l’Accademia Romagna di Cesena, con il professor Claudio Lasagni.
Attualmente lavora in ambito artistico come pittrice, insegnante e consulente. Dal 1994 ad oggi ha esposto in moltissime mostre, personali e collettive, a Forlì, Ferrara, Cesena e Faenza.
La mostra sarà ospitata nella saletta espositiva del Fontanone fino al 25 ottobre 2007, con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 20.00.