Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LE ISOLE CANARIE NEI DIPINTI DI LEA CERONI

LE ISOLE CANARIE NEI DIPINTI DI LEA CERONI

04 Ottobre 2007

A “Fontanonearte” una mostra della pittrice brisighellese formatasi artisticamente a Tenerife. L’esposizione si inaugura sabato 6 ottobre prossimo
Sabato 6 ottobre 2007, alle ore 16.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo), si inaugura una personale della pittrice Lea Ceroni.  La mostra sarà presentata da Alfonso Piancastelli.
Si tratta dell’ennesimo appuntamento di “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Nata a Brisighella, Lea Ceroni presenta fin dall’adolescenza una spiccata predisposizione artistica. Sollecitata da alcuni suoi insegnanti inizia la sua attività come autodidatta.
Trascorre buona parte dell’anno nelle isole Canarie, a Tenerife, dove frequenta corsi di pittura, organizzati dal Centro culturale comunale e presso gallerie private. In Italia frequenta la scuola comunale di disegno “T.Minardi” a Faenza.
La sua tecnica è mista: generalmente dipinge a olio su cartoncino, ma anche su tavola o su tela. Il suo stile figurativo è rivolto, in particolare, a soggetti delle isole Canarie.
Ha partecipato a numerosi concorsi e mostre di pittura, sia in Italia che a Tenerife.
La mostra di Lea Ceroni nella saletta espositiva del Fontanone resterà aperta al pubblico (a ingresso libero) fino a giovedì 11 ottobre 2007, con i seguenti orari: tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 16.30 alle 19.00; la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00.