Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LE MULTE NON SI PAGANO PIU' DAI VIGILI MA IN BANCA

LE MULTE NON SI PAGANO PIU' DAI VIGILI MA IN BANCA

31 Ottobre 2006

Dal 1° dicembre 2006 i cittadini dovranno recarsi presso gli sportelli faentini della Cassa di Risparmio di Ravenna
Fra alcune settimane entrerà in vigore un'importante novità per quanto riguarda il pagamento delle multe effettuate dalla Polizia municipale.
Dal 1° dicembre 2006, infatti, il punto di riscossione presso il Comando della Polizia municipale (via degli Insorti) non sarà più abilitato a riscuotere. Per pagare le contravvenzioni i cittadini dovranno pertanto recarsi presso gli sportelli della Cassa di Risparmio di Ravenna, la banca incaricata delle funzioni di tesoreria del Comune.
Non ci saranno però disagi per gli utenti, anzi il servizio sarà più semplice in quanto per il pagamento, che avverrà senza alcuna spesa aggiuntiva, i cittadini potranno scegliere fra ciascuno dei quattro sportelli della banca presenti in città (corso Matteotti 4, via Fratelli Rosselli 73, corso Mazzini 136 e via Laghi 69), aperti mattina e pomeriggio, mentre l'attuale punto di riscossione presso la sede della Polizia municipale è aperto solo al mattino.
"La modifica del sistema di riscossione, oltre alle agevolazioni per l'utenza," - sottolinea l'assessore al Bilancio e al Personale del Comune di Faenza Paolo Valenti - "è motivata da esigenze di carattere organizzativo: si è infatti voluta privilegiare l'attività di controllo del territorio, piuttosto che impegnare operatori di polizia in un servizio di cassa, anche nel contesto di una legge finanziaria che rende estremamente difficile la sostituzione del personale che va in pensione".
L'Ufficio verbali presso la sede della Polizia municipale di via degli Insorti resterà comunque aperto al pubblico, per informazioni e per ricevere la presentazione di documenti, con il seguente orario: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00; il sabato dalle 8.00 alle 12.30.
Dr. Paolo Savorani