Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LETTURE A COLAZIONE CON MOSTRO, STREGA E SPAGHETTI WESTERN

LETTURE A COLAZIONE CON MOSTRO, STREGA E SPAGHETTI WESTERN

14 Giugno 2006

Lunedì 29 e mercoledì 21 giugno, dalle ore 9.30, presso l'emeroteca della Biblioteca comunale
Lunedì 19 e mercoledì 21 giugno, presso l'emeroteca della Biblioteca comunale (via Manfredi, 14) prende il via il primo doppio appuntamento della rassegna "Letture a colazione", rivolta ai bambini delle scuole materne ed elementari.
Il primo incontro - "A colazione col mostro e con la strega" - è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni. Sono previsti due turni (il primo alle ore 9.30, il secondo alle 11.00), durante i quali Daniele Scarazzati (La valigia dei suoni) effettuerà una lettura animata dei racconti "Il mangiadita" e "Hansel e Gretel".
Il secondo incontro - "Colazione Spaghetti Western" -, articolato anch'esso in due turni (9.30 e 11.00), è rivolto invece ai bambini tra i 6 e i 10 anni. Questa volta Daniele Scarazzati animerà la lettura del racconto "Lo sceriffo Occhi di Falco".
Al termine dei due turni di lettura i ragazzi incontreranno l'autore del racconto, lo scrittore ravennate Tiziano Bordoni.