Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Le modifiche alla viabilità in occasione della 100 km del Passatore

Le modifiche alla viabilità in occasione della 100 km del Passatore

26 Maggio 2016

In occasione della 44^ edizione della gara podistica “100 km del Passatore Firenze - Faenza”, in programma sabato 28 maggio e domenica 29 maggio, la viabilità nel centro cittadino subirà alcune modifiche per consentire l'allestimento della piazza e il regolare svolgimento della manifestazione.

Prevista la chiusura anticipata del mercato ambulante di piazza del Popolo sabato mattina alle ore 12.30 (con sgombero di ogni attrezzatura entro le ore 13.00) e il divieto di transito e sosta per ogni veicolo a motore non espressamente autorizzato per la pulizia o l'allestimento della manifestazione dalle ore 13.00 di sabato alle ore 12.00 di domenica in piazza del Popolo, piazza della Libertà, piazza della Legna e in corso Matteotti (da piazza del Popolo a via Nazario Sauro).

Per quanto riguarda le modifiche alla viabilità, dalle ore 14.00 di sabato 28 maggio fino alle 19.00 di domenica 29 maggio, saranno vietate la circolazione e la sosta in piazza del Popolo, piazza della Libertà e piazza Martiri della Libertà (da via Marescalchi a Palazzo del Podestà); divieto di transito e sosta anche in c.so Matteotti, a partire dalle ore 18.00 di sabato 28 maggio sino alle ore 19.00 di domenica 29 maggio.

Divieto di sosta in via Cantoni (ultimi tre box auto) e in via Largo del Portello (ultimi due box auto) dalle 14.00 di sabato 28 maggio alle ore 19.00 di domenica 29 maggio, in via Nazario Sauro dalle ore 15.00 di sabato fino alle ore 19.00 di domenica 29 maggio, sosta vietata anche in via Mons. Cimatti n. 3 in parte del parcheggio della Palestra Lucchesi dalle 7.00 di sabato sino alle ore 12.00 della domenica e in Viale Marconi per 6 box auto tra il civico 191.

Infine, dalle ore 20.00 di sabato 28 alle ore 13.00 di domenica 29 maggio è vietata la circolazione in via Marconi e via Firenze (da via Marconi a via Canal Grande) e, con esclusione dei soli residenti, anche in tutte le seguenti strade: via Pier Maria Cavina, via Borgodoro, via Mura Cappuccine, via Orto S.Agnese, via Terracina, via Contradino, via Gottardi, via Zauli, via C.C. Scaletta, via San Bartolo, via Castellani (da piazza della Penna a via Severoli), via Severoli (qui il divieto sarà in vigore già a partire dalle ore 18.00) e via Torricelli (da piazza del Popolo a via Marescalchi).