Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » MARTEDÌ D'ESTATE 2006: A CAUSA DEI 'MONDIALI' DI CALCIO RINVIATA LA PRIMA SERATA DI LUGLIO

03 Luglio 2006

Confermate la finale Mondial Tornianti (ore 18.00) e la visita Pro Loco
Poiché martedì 4 luglio, è in programma, come noto, la semifinale dei campionati mondiali di calcio Germania-Italia, viene rimandato il primo "Martedì d'estate" di luglio.
Gli enti promotori ed organizzatori dell'iniziativa - Ascom, Confesercenti, Cna, Confartigianato - hanno lasciano volentieri campo libero ai tifosi, consentendo naturalmente agli esercizi artigianali e commerciali che lo vorranno di restare aperti fino alle 23.00.
Due sole iniziative restano confermate: il Mondial Tornianti e la visita guidata della Pro Loco. In piazza Nenni, anticipate alle ore 18.00, si svolgeranno le finali della XXVII edizione del Mondial Tornianti. Al termine, grazie ad uno schermo tv appositamente installato, sarà possibile seguire la partita. Alle 22.45 (tempi supplementari permettendo) si effettueranno le premiazioni. La visita guidata della Pro Loco sarà invece dedicata a "Evangelista Torricelli fra leggenda e realtà". Il pubblico potrà partecipare anche allo spettacolare esperimento con la canna barometrica e alla recita di brani autobiografici del grande discepolo di Galilei; riitrovo alle 21.00 a palazzo Laderchi (corso Garibaldi, 2).
I "Martedì d'estate" riprenderanno l'11 luglio numerose iniziative, tra cui il "Mercatino dell'antiquariato" (oltre 40 espositori nelle piazze del Popolo e della Libertà), il mercatino "Artigianato che passione!" (in corso Garibaldi) e "Gastrobontà", percorso enogastronomico con degustazione e acquisto di prodotti di qualità (nei corsi Mazzini e Saffi).