Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » MARTEDÌ D'ESTATE 2006: LA SERATA SARÀ DEDICATA PER LA PRIMA VOLTA AGLI AMICI DELL'UOMO

19 Giugno 2006

Con esibizioni e spettacoli di cani addestrati, musica e visite guidate
Per il secondo appuntamento con i "Martedì d'estate" di domani, 20 giugno - manifestazione organizzata da Ascom, Confesercenti, Confartigianato e Cna, con il patrocinio ed il contributo di Comune di Faenza, Camera di Commercio e Provincia di Ravenna - si registra un presenza assolutamente nuova rispetto alle dodici edizioni finora realizzate: i cani. Infatti, lungo via Naviglio verrà proposta per la prima volta una serata interamente dedicata agli 'amici a quattro zampe', grazie alla collaborazione con la sezione faentina dell'Ente nazionale protezione animali.
Sono previste esibizioni di agility, con cani addestrati dall'Associazione Cinofila Santerno, e uno show, proveniente direttamente dal Circo Togni, dell'artista Daniele Sasdelli e dei suoi cani dalmata. L'Enpa presenterà inoltre alcuni animali del proprio canile allo scopo di sensibilizzare i partecipanti nei confronti degli stessi e dei problemi inerenti alla loro adozione. Tra l'altro, chi lo vorrà, potrà adottare un cagnolino, mentre Badiali Petfood, sponsor ufficiale della serata, omaggerà i visitatori del suo stand con prodotti, kit igienici e oggettistica varia.
Altre iniziative sono previste al Kristal Cafè, che presenta "Cantando sotto le stelle", manifestazione canora regionale realizzata in collaborazione con Falco Rosso e Speedy Pizza2, mentre il Bar delle Poste propone una selezione di Miss Mondo. Sarà nuovamente presente lo stand "Faenza fatti un giro di vita", che omaggerà con un simpatico gadget i visitatori che nella giornata di martedì spenderanno almeno dieci euro in uno dei negozi aderenti alla iniziativa (espongono il logo) e consegneranno lo scontrino allo stand.
Proseguono anche le visite guidate. La Pro Loco da appuntamento alle ore 21.00 in Piazza Rampi per visitare lo storico isolato che va dall'Assessorato alla Cultura al Chiostro di San Giovanni, mentre l'Osservatorio Bendandi (via Manara, 17) apre al pubblico (ingresso libero) dalle 20.30. Da ultimo, sotto la Torre dell'Orologio, l'Istituto d'Arte per la Ceramica Ballardini presenterà dimostrazioni di lavorazione dell'argilla, oltre alle medaglie della 100 Km del Passatore e alla bigiotteria creata dagli allievi dell'Istituto.
Queste, infine, le modifiche alla viabilità. Dalle ore 14.30 alle 24.00 sono vietate la circolazione e la sosta dei veicoli (con rimozione degli stessi) in via Naviglio (su entrambi i lati, da piazzale Sercognani a via Campidori), così come sono vietati la circolazione in via Fornace San Marco e il parcheggio in via Naviglio/Rampi; il transito e il doppio senso di circolazione (residenti esclusi) è vietato in via Calligherie (da corso Garibaldi a via Naviglio), mentre all'intersezione di via Naviglio con via Strocchi è obbligatorio andare diritto. Infine, il piazzale di via Naviglio (ex caserma Pasi) è chiuso alla circolazione per i veicoli provenienti da via Naviglio.