Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » MARTEDÌ D'ESTATE 2006 SECONDA SERATA DEDICATA AGLI 'AMICI A QUATTRO ZAMPE'

MARTEDÌ D'ESTATE 2006 SECONDA SERATA DEDICATA AGLI 'AMICI A QUATTRO ZAMPE'

27 Giugno 2006

Con esposizione di cani di razza e spettacoli musicali
Oggi, martedì 27 giugno, terzo appuntamento con i "Martedì d'estate", manifestazione organizzata da Ascom, Confesercenti, Confartigianato e Cna, col patrocinio e contributo di Comune di Faenza, Camera di Commercio e Provincia di Ravenna. Come è avvenuto martedì scorso, i protagonisti della iniziativa sono gli 'amici dell'uomo'.
In via Naviglio verrà infatti presentata una serata interamente dedicata ai cani, in collaborazione con la sezione faentina della Federcaccia. Sono in programma la 23^ esposizione dedicata ai cani di razza, nonché il 4° trofeo Badiali Petfood, aperto anche ai meticci, che prevede omaggi a tutti i partecipanti e premi per simpatia, eleganza e affiatamento tra gli amici a quattro zampe e i loro accompagnatori. Le iscrizioni al concorso si possono effettuare direttamente al punto Federcaccia (presso Stile libero, via Naviglio, 41/a), a partire delle ore 19.00 (per ulteriori informazioni, telefonare al 335 5851590). La stessa ditta Badiali Petfood, sponsor ufficiale della serata, omaggerà i visitatori del suo stand con prodotti, kit igienici e oggettistica varia.
Altre iniziative sono previste al bar Kristal Cafè, che presenta 'Cantando sotto le stelle', manifestazione canora regionale realizzata in collaborazione con Falco Rosso e Speedy Pizza2, e al Senso Unico Cafè, che propone musica dal vivo col 'Trio Italiano'. Musica italiana dal vivo anche al ristorante La Segreta con 'Roger & Co'; spettacolo di flamenco invece nell'ultimo tratto di via Naviglio, curato da Tecwoven. Da segnalare che lo stand 'Faenza fatti un giro di vita' continuerà ad omaggiare con un gadget i visitatori che nella stessa giornata di martedì spenderanno almeno dieci euro in uno dei negozi aderenti all'iniziativa (espongono il logo) e consegneranno lo scontrino allo stand.
Proseguono anche le visite guidate. La Pro Loco da appuntamento alle ore 21.00 in via Naviglio per visitare lo storico Palazzo Ferniani.
Confermate, naturalmente, le modifiche alla viabilità attuate martedì scorso: dalle ore 14.30 alle 24.00 circolazione e sosta dei veicoli vietate in via Naviglio (su entrambi i lati, da piazzale Sercognani a via Campidori); vietati altresì la circolazione in via Fornace San Marco e il parcheggio in via Naviglio/Rampi, nonché il transito e il doppio senso di circolazione (residenti esclusi) in via Calligherie (da corso Garibaldi a via Naviglio). Infine, direzione diritto obbligatoria all'intersezione di via Naviglio con via Strocchi e chiusura della circolazione nel piazzale dell'ex caserma Pasi per i veicoli provenienti da via Naviglio.