Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » "MARTEDÌ D'ESTATE 2007", VIA AI CAFFÈ CONCERTO

"MARTEDÌ D'ESTATE 2007", VIA AI CAFFÈ CONCERTO

06 Agosto 2007

Il primo appuntamento domani in piazza del Popolo. Successo di pubblico per le iniziative programmate a luglio
Uscito di scena l’antiquariato con le altre iniziative legate all’arte, all’artigianato, ai fiori e all’oggettistica, la programmazione dei “Martedì d’estate 2007”, la rassegna promossa dalle associazioni Ascom, Confesercenti, Cna e Confartigianato, con il patrocinio e il contributo del Comune di Faenza, della Provincia e della Camera di Commercio di Ravenna, lascia ora spazio ai Caffè concerto.
Dopo il grande successo delle iniziative di luglio, che hanno visto migliaia di visitatori nella piazza centrale e nei corsi – da segnalare, fra gli altri, le oltre quattrocento (429) presenze alle cinque visite guidate organizzate dalla Pro Loco, con una media di 85 persone per sera (150 per la visita del 10 luglio a Palazzo Milzetti) – , domani, martedì 7 agosto, dalle ore 21.00, in piazza del Popolo, è programmato il primo dei tre appuntamenti di agosto: il concerto del gruppo Bob & The Blue Trouts.
Il concerto è organizzato in collaborazione con il Caffè Gelateria Bassi e la Pasticceria gelateria Centrale.
Il gruppo, nato nel 1995 dalla storica band faentina degli ex Pharaons, comprende musicisti che hanno militato o militano tuttora in varie rock band della zona.
Musicisti che hanno alle spalle centinaia di concerti, senza contare le partecipazioni alle incisioni di vari dischi e Cd.
La band deve il suo nome alla passione ittica del proprio ispiratore, Bob Guitar Murphy, inarrivabile voce blues e mito dei palcoscenici degli anni ’80.  Al di là del mito, fin dai primi concerti il gruppo si caratterizza per un sound che si richiama ai classici del rythm & blues e della musica rock degli anni settanta. Il repertorio attinge ai grandi classici degli anni ’60 e ’70, non disdegnando però di strizzare l’occhio a hits molto più recenti. Caratteristica fondamentale del gruppo - composto da Danilo (voce), Nicola (chitarra), Carlo (basso), Maurizio (batteria) Enrico (tastiera ) e le coriste Gloria, Linda e Noemi – è la rotazione continua delle voci soliste, che permette alle “Trote Blu” una varietà di spettacolo e di repertorio uniche nel suo genere. Queste caratteristiche di versatilità consentono alla band di affrontare le prove più disparate.
Eterogeneo anche il pubblico che li segue, che va dai giovanissimi fino ai più adulti.