Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » MODIFICHE ALL'ORDINANZA DI LIMITAZIONE DEL TRAFFICO

MODIFICHE ALL'ORDINANZA DI LIMITAZIONE DEL TRAFFICO

17 Ottobre 2007

Aggiornamenti e integrazioni sono stati apportati a seguito di alcuni incontri fra l’Amministrazione comunale e il Tavolo degli imprenditori
In questi ultimi giorni si sono tenuti diversi incontri tra l’Amministrazione comunale e i rappresentanti del Tavolo degli imprenditori, al fine di valutare congiuntamente gli effetti e la portata applicativa dell’ordinanza di limitazione della circolazione veicolare nel centro urbano di Faenza, adottata ai sensi dell’accordo regionale sulla qualità dell'aria per il contenimento dell’inquinamento atmosferico.
A seguito del confronto sono stati apportati alcuni aggiornamenti e integrazioni ai contenuti del provvedimento, in modo da consentire l’accesso ad alcune aree produttive e a ulteriori parcheggi pubblici della città (quello di piazza Martiri Spagnoli e il parcheggio di via Orto Bertoni).
La tipologia dei veicoli non soggetti ai divieti di circolazione è stata estesa a tutti quei mezzi utilizzati per attività di pronto intervento, per il sevizio di raccolta e smaltimento rifiuti, per il trasporto carburanti, per interventi di manutenzione urgente e di trasporto indifferibile.
E’ stata inoltre introdotta la possibilità di accedere alle officine collocate all’interno dell’area soggetta alle limitazioni per l’effettuazione di interventi di  collaudo o riparazione.
Il testo integrale della nuova ordinanza è visibile sul sito internet del Comune di Faenza: www.comune.faenza.ra.it .
Per informazioni è inoltre possibile contattare la Polizia Municipale (via degli Insorti, 2; tel. 0546.691400).