Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » MODIFICHE ALLA VIABILITA' IN CITTA'

MODIFICHE ALLA VIABILITA' IN CITTA'

28 Agosto 2006

I cambiamenti riguardano la circolazione nella zona Bentini, nella zona Orto Bertoni e in via De Gasperi
Alcune ordinanze, emesse dal Sindaco nei giorni scorsi, hanno portato diverse modifiche alla viabilità in città. Le novità riguardano, in particolare, le zone “Bentini” e Orto Bertoni.
Nella zona “Bentini”, al fine di rendere più scorrevole e sicuro il traffico, tutti i veicoli transitanti nelle vie Ponchielli, Giordano, Rossini e Mascagni devono osservare l’obbligo di dare la precedenza nell’intersezione con la via Verdi.
Inoltre, i veicoli transitanti in via Puccini, nel tratto perpendicolare di collegamento con via Ravegnana, devono dare la precedenza nell’intersezione con la stessa via Puccini.
Obbligo di fermarsi, osservando lo stop, invece, in via Boito e via Doninzetti, sempre all’intersezione con via Verdi, e nelle vie Bellini, Rossini, Mascagni, Boito, Doninzetti e Puccini, nell’intersezione con la via Wagner.
Nella zona Orto Bertoni, obbligo di dare la precedenza in via Orto Caporal e in via Orto Badia, nell’intersezione con la via Orto Bertoni. Analogo provvedimento riguarda l’ultima traversa di sinistra di via Orto Bertoni, nell’intersezione con la stessa via Orto Bertoni.
Obbligo di fermarsi (stop) per tutti i veicoli nelle prime tre laterali di destra di via Orto Bertoni, dopo la via Lacchini, nell’intersezione con la via Orto Bertoni stessa.
Nella via Orto Bertoni sono stati, inoltre, realizzati due stalli riservati alla sosta di veicoli di persone invalide.
Altre modifiche, infine, riguardano via De Gasperi. Nelle quattro laterali di via De Gasperi che si immettono nella stessa via De Gasperi, i veicoli devono osservare l’obbligo di fermarsi (stop). Sempre in via De Gasperi, all’altezza del civico 26/a, è stato, inoltre, realizzato uno stallo di sosta riservato ai veicoli di persone invalide.