Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » MODIFICHE ALLA VIABILITA'

MODIFICHE ALLA VIABILITA'

20 Ottobre 2006

I provvedimenti riguardano la circolazione in alcune strade del centro e l’istituzione di box auto riservati alla sosta di veicoli di disabili
Sono entrate in vigore in queste giorni, sulla base di recenti ordinanze, alcune modifiche alla viabilità in città.
In via Zara, considerate le ridotte dimensioni stradali, per rendere più sicura la viabilità è stato istituito il divieto di circolazione per gli autocarri.
Sempre per ovviare alle ridotte dimensioni della sede stradale, in via Laderchi è stato invece istituito il divieto di fermata sul lato destro, dal civico n. 4 fino a via XX Settembre.
Per ragioni di sicurezza, in via del Palazzo Vecchio, una traversa di via Portisano costituita da un asse principale e due strade laterali intersecantesi senza alcuna regolamentazione, è stato istituito l’obbligo di dare la precedenza nelle due strade laterali all’intersezione con via medesima.
Stesso provvedimento (obbligo di dare la precedenza) anche in via San Mamante, dalla laterale di accesso al civico n. 77 nell’intersezione con la via San Mamante stessa, e dal piazzale del civico n. 65 (circolo Arci di Santa Lucia) nell’intersezione con la laterale di accesso al civico n. 77. Nella zona è stato inoltre creato un box riservato alla sosta di auto di disabili.
Altri 8 box riservati ai disabili sono stati realizzati in viale Stradone, nel parcheggio dell’Ospedale civile (nella parte più vicina al Pronto Soccorso, adiacente alla portineria dell’Ospedale) e un altro in via Filanda Vecchia (sulla destra del piazzale posto al termine della strada di accesso ai civici dal numero 23 al 33.
Sempre in via Filanda Vecchia è stato istituito il divieto di sosta (00.00-24.00) su entrambi i lati della strada del tratto prospiciente i civici dal n. 23 al 33, con esclusione del piazzale posto al termine della stessa strada, dove sono stati invece ricavati dei box per il parcheggio auto.
Dr. Paolo Savorani