Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » MUSICISTI TEDESCHI A FAENZA

MUSICISTI TEDESCHI A FAENZA

24 Maggio 2007

Un gruppo di fisarmonicisti di Schwäbisch Gmünd si fermerà tre giorni in città. Previste alcune esibizioni
Un gruppo di fisarmonicisti di Schwäbisch Gmünd, la città tedesca gemellata con Faenza dal 2000, si fermerà nella nostra città per alcuni giorni.
L’orchestra – l’Handharmonika club – è composta da quasi quaranta elementi: 25 suonatori di fisarmonica e 14 accompagnatori.
Il gruppo arriverà a Faenza nella giornata di sabato 26 maggio e si fermerà fino al 29 maggio. Domenica 27 maggio, alle ore 9.45, l’orchestra si esibirà in piazza del Popolo, in concomitanza con gli ultimi arrivi dei partecipanti alla 100 Km del Passatore Firenze - Faenza.
Nel pomeriggio di domenica è prevista un’altra esibizione, questa volta presso la sede della cooperativa Intesa (via Volta), nell’ambito della “Festa della Cooperazione”.
Lunedì 28 maggio il gruppo sarà a Palazzo Manfredi per ricevere il saluto dell’Amministrazione comunale faentina.
Prima del rientro in Germania è anche programmata una breve visita a Bologna, dove i tedeschi saranno accompagnati da un membro dell’Associazione dei Gemellaggi di Faenza.
Sempre in questo fine mese, inoltre, dal 28 maggio al 1° giugno 2007, un altro gruppo di tedeschi, dell’Università degli Adulti di Schwäbisch Gmünd, sarà a Fognano per frequentare un breve corso di lingua italiana presso il locale Istituto Emiliani.
Il gruppo alloggerà a Fognano, ma non mancherà di far visita alla nostra città per incontrare alcuni amici, soci dell’Associazione per i Gemellaggi di Faenza.  In particolare, è previsto un momento conviviale nel pomeriggio di mercoledì 30 maggio, presso la cantina Ancarani, a Oriolo dei Fichi.