Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Mobilità casa-lavoro, ultimi giorni per i contributi

Mobilità casa-lavoro, ultimi giorni per i contributi

16 Febbraio 2018

Scade mercoledì 28 febbraio prossimo il termine di presentazione delle domande per accedere ai contributi per la mobilità casa-lavoro a favore delle persone disabili residenti nei sei comuni dell'Unione della Romagna Faentina.

Le agevolazioni riguardano persone con disabilità, parenti o colleghi che le accompagnano al lavoro, e associazioni di volontariato che ne effettuano il trasporto.

L'obiettivo è quello di favorire la mobilità casa-lavoro per le persone disabili, impossibilitate a conciliare gli orari di lavoro e i percorsi dei mezzi pubblici, e che hanno bisogno di un trasporto personalizzato.

Le spese ammissibili a contributo, riferite all’anno 2017, sono quelle sostenute per il carburante del proprio veicolo o di un familiare; per il servizio taxi o privato personalizzato con conducente regolarmente retribuito ai sensi di legge; per l’acquisto o la modifica di ausili trasportatori adattati (a esempio quadricicli, carrozzine elettriche, ecc.); per il carburante utilizzato per veicoli di proprietà di associazioni di volontariato a sostegno di persone disabili assunte con regolare contratto di lavoro.

Le richieste, redatte su apposito modulo, vanno presentate entro le ore 12.00 di mercoledì 28 febbraio 2018 ai Servizi Sociali dell'Unione della Romagna Faentina (via degli Insorti 2, Faenza).

Avviso e modulo di domanda sono scaricabili al link http://www.romagnafaentina.it/L'Unione dei comuni/Bandi e avvisi diversi .

Per informazioni e supporto nella compilazione, rivolgersi ai Servizi Sociali - Area disabili (sig. Luciano Zama, tel. 0546 691837, email: luciano.zama@romagnafaentina.it ).