Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » NELLA ZONA INDUSTRIALE DELLA CITTÀ STRADE PIÙ BELLE

NELLA ZONA INDUSTRIALE DELLA CITTÀ STRADE PIÙ BELLE

17 Maggio 2007

Lunedì prendono il via lavori di manutenzione straordinaria. Per l’asfaltatura saranno usati nuovi accorgimenti tecnici per rendere più resistente il manto stradale al traffico pesante
Prenderanno il via lunedì 21 maggio prossimo i lavori di asfaltatura di alcune strade nella zona industriale della nostra città. Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria – assegnati alla ditta CIMS di Borgo Tossignano per un importo di quasi 300 mila euro - di strade interessate da un’elevata intensità di traffico prevalentemente “pesante”.
“Questo intervento straordinario” – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici e viabilità Claudio Ronchini – “integra quelli già da tempo previsti dall’Amministrazione comunale, mettendo in campo ulteriori risorse per il miglioramento delle strade cittadine”.
“In questo caso specifico” – conclude l’assessore Ronchini – “saranno anche usati nuovi accorgimenti tecnici, proprio per rendere più resistente il manto stradale in considerazione della grande mole di traffico pesante che utilizza queste strade”.
Il tappeto di usura usato per la riasfaltatura delle strade è, infatti, un materiale di tipo “hard”, un conglomerato bituminoso particolarmente indicato per sopportare il passaggio di mezzi pesanti, che ha già dato buoni risultati dove è stato usato (ad esempio in via Malpighi).
Le strade interessate da questo primo intervento di asfaltatura sono via Mezzeno, via Proventa, da via Granarolo a via San Silvestro, e via Emilia Ponente (fino a via Galvani).
Nelle altre strade previste dall’appalto (via Volta, via Righi, via ai Pioppi) si interverrà successivamente.
I lavori, che dovrebbero essere realizzati (condizioni climatiche permettendo) entro un mese circa, non provocheranno grossi disagi alla viabilità, infatti le strade interessate non saranno chiuse al traffico ma si circolerà a senso unico alternato.