Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » NOSTALGIA E MISTERO NEI QUADRI DI GISELLA FAENZA

NOSTALGIA E MISTERO NEI QUADRI DI GISELLA FAENZA

03 Aprile 2007

Nuovo appuntamento per la rassegna “Fontanonearte”. La mostra della pittrice faentina sarà ospitata nella saletta espositiva del Fontanone dal 7 al 12 aprile prossimi
Ennesimo appuntamento a “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Sabato 7 aprile, alle ore 17.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo), si inaugura la mostra della pittrice Gisella Faenza.
Nata a Faenza nel 1946, l’artista vive e lavora in città. Diplomatasi presso il Liceo artistico di Bologna, ha successivamente frequentato l’Accademia di Belle Arti – Decorazione sempre nel capoluogo emiliano, dove ha potuto sperimentare le tecniche di pittura, grafica, incisione all’acquaforte, plastica e fotografia.
Gisella Faenza ha partecipato a varie esposizioni collettive, anche in molte altre città della nostra regione, ricevendo fra l’altro il premio città di Forlì per la grafica.
In questa mostra l’artista propone alcune delle sue ultime opere: 16 dipinti eseguiti con colori acrilici, a olio e ad acquarello.
Protagonisti di questi quadri sono i colori, spesso molto intensi ma tuttavia accostati in modo sereno e armonioso, mentre dai soggetti rappresentati, ispirati a una realtà trasfigurata, più sognata che vissuta, trapela a volte un velo di nostalgia e di mistero.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 12 aprile 2007, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 19.00; i festivi (domenica 8 e lunedì 9 aprile) dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00.