Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » NUOVA SEGNALETICA STRADALE

NUOVA SEGNALETICA STRADALE

06 Marzo 2007

Interessate l’area di recente urbanizzazione nei pressi di via Cesarolo e la via Dal Pane a Granarolo Faentino
Dopo le opere di collaudo dell’area di recente urbanizzazione di via Cesarolo, il servizio Manutenzioni del Comune di Faenza ha provveduto a installare la nuova segnaletica stradale nelle vie di quella zona.
La nuova segnaletica prevede per tutti i veicoli transitanti in via Zama l’obbligo di dare la precedenza all’intersezione con la via Cesarolo; analogo obbligo anche nelle vicine via Corbara, all’intersezione con la rotatoria posta in corrispondenza di via Lesi, e via Lesi, all’intersezione con la rotatoria posta in corrispondenza di via Corbara.
In via Corbara, inoltre, obbligo di fermata (stop) per tutti i veicoli all’intersezione con la via Testi.
Divieto di sosta (0.00 – 24.00) in via Lesi, su entrambi i lati della strada, nel tratto compreso tra la rotatoria posta all’intersezione con la via Corbara e la laterale di via Lesi che conduce al parcheggio adiacente il circuito ciclabile di via Cesarolo, e anche in via Zama, nel piazzale al termine della via.
In via Testi è stata destinata un’area per il parcheggio dei veicoli (negli appositi spazi), di fronte ai civici n. 72 e 38.
Sei stalli, inoltre, sono stati riservati alla sosta dei veicoli di persone invalide: quattro in via CorBara e due in via Zama.
Infine, in via Zama, via Corbara e via Lesi sono stati anche realizzati dei percorsi ciclopedonali collegati fra loro.
Nuova segnaletica anche per l’area di recente urbanizzazione di via Dal Pane, a Granarolo Faentino. Divieto di sosta sul lato sinistro della via Dal Pane, dall’intersezione con via Albonetti fino al civico n. 87, e divieto di fermata nel tratto terminale di via Dal Pane, dopo il civico 87. Sempre in via Dal Pane un’area è stata destinata al parcheggio dei veicoli: sul lato destro, in corrispondenza del giardino posto dopo il civico n. 104, e su entrambi i lati nei pressi del civico n. 87.
Sul lato opposto al civico n. 73–75 è stato invece ricavato uno stallo destinato alla sosta di auto di persone invalide.  Infine, in via Dal Pane è stato anche realizzato un percorso ciclopedonale, che attraversando l’area verde termina in via Altini.