Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » NUOVO APPUNTAMENTO CON BIO MARCHÊ

NUOVO APPUNTAMENTO CON BIO MARCHÊ

09 Giugno 2006

Lunedì nel parco Vespignani il mercatino settimanale di prodotti biologici del quartiere Centro sud
Nuovo appuntamento, lunedì 12 giugno prossimo, nel parco Vespignani, l’area verde compresa fra via Corbari e via Max Emiliani, con “Bio Marchê”, il mercato dedicato alla vendita diretta di prodotti biologici certificati.
La manifestazione è organizzata dalla circoscrizione Centro sud, in collaborazione con l’associazione I Poderi di Romagna. “Bio Marchê” - il titolo viene dal romagnolo marchê - è proposto tutti i lunedì sera, fino al 24 luglio prossimo, dalle ore 18.00 alle 22.00.
Lunedì prossimo sarà così possibile assaggiare olio, vino, verdura, confetture, miele, frutta, salumi e formaggi, tutti prodotti biologici garantiti.
Il progetto della circoscrizione Centro sud nasce dalla condivisione da parte degli organizzatori dei principi che sostengono la scelta dei prodotti biologici, come la difesa della salute, il rispetto del ciclo naturale dei prodotti e del consumo e la conoscenza diretta dei produttori.