Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » NUOVO LOOK PER ALCUNE STRADE

NUOVO LOOK PER ALCUNE STRADE

24 Agosto 2007

Da lunedì prossimo sono programmati interventi di asfaltatura in diverse vie della città. I disagi per la viabilità saranno comunque limitati in quanto le strade non saranno chiuse al traffico
Nuovo look per alcune strade faentine. A partire dalla prossima settimana sono infatti previsti interventi di rifacimento del manto stradale usurato di alcune vie della città.
I lavori, che prenderanno il via lunedì 27 agosto, saranno effettuati dalla ditta ravennate Acmar, che si è aggiudicata la relativa gara d’appalto per la cifra di 152 mila euro (iva esclusa).
Le strade in cui sono programmati gli interventi di asfaltatura sono le seguenti: via Zambrini, via Maritiri Ungheresi, piazza San Domenico, via Valgimigli, via Ballanti Graziani, via Marri e via Riccione.
Gli interventi non comporteranno particolari disagi in quanto, trattandosi di strade larghe, si lavorerà su metà della sede stradale senza chiuderle al traffico, garantendo la viabilità a senso unico alternato.
L’unica eccezione riguarda l’asfaltatura di piazza San Domenico, ma la chiusura alle auto sarà limitata ad alcune ore (una giornata al massimo).
Condizioni climatiche permettendo, i lavori dovrebbero essere portati a termine entro una decina di giorni.
Per evitare comprensibili disagi legati all’imminente ripresa dell’anno scolastico, i lavori inizieranno dapprima nelle strade in cui sono presenti plessi scolastici (via Zambrini, via Martiri Ungheresi).  Conclusi gli interventi di asfaltatura in tutte le strade, nelle stesse strade si procederà inoltre ai lavori di messa in quota di botole e chiusini, che si protrarranno per circa un mese ma senza creare problemi alla viabilità urbana.