Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » NUOVO LOOK PER LE STRADE

NUOVO LOOK PER LE STRADE

04 Maggio 2007

Da lunedì prossimo sono programmati interventi di asfaltatura in diverse vie del forese. I disagi saranno limitati in quanto le strade non saranno chiuse al traffico ma si circolerà a senso unico alternato
Nuovo look per alcune strade faentine. A partire dalla prossima settimana sono infatti previsti interventi di manutenzione straordinaria per la sistemazione del manto stradale usurato di alcune vie del forese.
I lavori di asfaltatura, che prenderanno il via lunedì 7 maggio 2007, saranno effettuati dalla ditta Sfera, titolare del contratto che riguarda sia la segnaletica che la manutenzione ordinaria delle strade del nostro comune.
Gli interventi riguardano la sistemazione, con la realizzazione di un nuovo tappeto di usura in conglomerato bituminoso, solo di alcuni tratti di asfalto delle strade interessate, pertanto i disagi per gli automobilisti saranno alquanto contenuti.
Durante gli interventi le non saranno, infatti, chiuse al traffico, ma si procederà a senso unico alternato e solo nelle ore strettamente necessarie all’esecuzione dei lavori.
Per ogni singola strada la durata dei lavori dovrebbe essere limitata a poche ore.
Queste le strade in cui sono programmati gli interventi: via Celletta, limitatamente al tratto compreso tra via Convertite e via Pana, via Convertite, via Madrara 1 (la parte compresa dalla via Madrara fino al confine con il territorio comunale di Russi), le vie Caroli e Del Borgo Vecchio a Reda, via Saldino (il tratto lungo il fiume Lamone), via Pozzo (da via San Mamante a via S.Lucia) e via San Mamante (da via S.Lucia a via Pozzo).
Condizioni climatiche permettendo, i lavori dovrebbero essere portati a termine entro una ventina di giorni.