Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Nuovo incontro a Faenza

Nuovo incontro a Faenza

13 Ottobre 2016

Sabato 15 ottobre, alle ore 16.00, presso Faventia Sales, nel complesso degli ex Salesiani (via S. Giovanni Bosco 1), si terrà la conferenza "Insieme per l'allattamento. Una rete di mamme. Allattare come e perchè. Libertà di scelta e sostegno!"

L'appuntamento, il terzo programmato a Faenza nell'ambito della Settimana mondiale dell'allattamento, sarà un'importante occasione di confronto e informazione sul tema dell'allattamento visto da diversi e autorevoli punti di vista.

Interverranno Paola Negri di Ibfan Italia (Istituto europeo per la protezione dell'allattamento e dell'alimentazione infantile) e autrice di numerosi libri e manuali sull'allattamento e l'alimentazione complementare "Come e perché allattare al seno. Come sostenere facendo rete. "Allattare un gesto d'amore", Chiara Toti consulente de La Leche League (Lega mondiale dell'allattamento) e membro del Tavolo tecnico operativo allattamento del Ministero della Salute "Informazioni in circolazione! Libertà di scelta consapevole. Presentazione del libro sull'allattamento al seno del Ministero della Salute" ed Elise Chapin del Comitato italiano Uniceff onlus "Cosa sono gli ospedali e comunità amici dei bambini e delle bambine, come e perché attivare un percorso virtuoso locale".