Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Nuovo spazio per i giovani a Casola Valsenio

Nuovo spazio per i giovani a Casola Valsenio

20 Maggio 2016

Domenica 22 maggio a Casola Valsenio è programmato un nuovo incontro organizzato dai giovani partecipanti a "L'Unione fa la forza", il progetto che si propone di coinvolgere ragazze e ragazzi fra i 16 e i 35 anni residenti nel territorio della Romagna Faentina nell'ideazione/organizzazione di momenti partecipativi per favorire l'inclusione sociale, culturale e lavorativa dei loro coetanei.

L'incontro, un apericena con inizio alle ore 19.30 presso il centro sociale “Le Colonne”, in via Roma 10, è rivolto a tutti i giovani casolani ed è intitolato "Wish Room", ovvero “Stanza dei desideri”.

Durante la serata si discuterà e si raccoglieranno idee e proposte per l’utilizzo di uno spazio - una stanza appunto - messo a disposizione dei giovani presso il centro sociale Le Colonne.

A partire dalle 20.30 la serata sarà animata dalla musica con un djset e vedrà anche alcuni writers creare in tempo reale le loro opere con bombolette spray per arredare il futuro spazio giovani “The Wish Room”.

Questo è il penultimo evento organizzato dai giovani partecipanti al progetto “L’Unione fa la forza”.

L’ultimo appuntamento, intitolato “Aperisix”, si terrà invece a Faenza sabato 28 maggio, alle ore 19.30, presso il giardino del complesso degli ex Salesiani, in via S. Giovanni Bosco 1.

Sarà una serata all’insegna della musica con un concerto dal vivo e alcuni djset.

Per informazioni sul progetto: unionefaforza.wordpress.com.