Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » OPEN TOMMASO MINARDI SCHOOL

OPEN TOMMASO MINARDI SCHOOL

23 Luglio 2007

Domani sera presso la scuola di Disegno
Prosegue con successo, presso la scuola di disegno Minardi di Faenza l’”Open Tommaso Minardi School”, con mostre e allestimenti di elaborati degli allievi dei vari corsi (pittura, scultura, incisione, disegno, ceramica, raku,…).
Domani, martedì 24 luglio, come nei precedenti martedì di questo mese, dalle ore 18.30 alle 23.30, all’aperto in vicolo Ughi, davanti alla scuola, saranno attivi i laboratori di pittura e scultura e di ceramica raku, con cotture degli elaborati smaltati sul momento dal pubblico. A completare il percorso anche bancarelle di artigianato artistico.
All’interno della scuola, invece, il laboratorio di incisione intratterrà i visitatori con le varie tecniche di incisione e stampa calcografica.
Nonostante l’età – l’istituto conta ben 210 anni d’attività – l’aria che si respira nella scuola faentina è di grande innovazione, infatti con creatività si realizzano prodotti sempre al passo con i tempi senza mortificare il proprio credo artistico.
Inoltre, negli ultimi anni alcuni allievi usciti dall’istituto faentino hanno raggiunto importanti risultati, emergendo sia a livello nazionale che internazionale.
Le manifestazioni della scuola di quest’anno sono dedicate a Domenico Baccarini nel centenario della scomparsa del grande artista faentino, insieme alle tante iniziative che la città di Faenza ha programmato per celebrare questo anniversario.
Domani, durante la serata, personale della scuola sarà inoltre a disposizione del pubblico per rispondere a qualsiasi domanda o curiosità inerente le attività didattiche dell’istituto.