Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » OTTIMO BILANCIO PER LE VISITE GUIDATE DELLA PRO LOCO

OTTIMO BILANCIO PER LE VISITE GUIDATE DELLA PRO LOCO

13 Luglio 2006

Gli itinerari primaverili hanno fatto registrare il più alto numero di partecipanti di tutte le edizioni
E’ veramente lusinghiero il bilancio delle visite guidate di primavera della Pro Loco Faenza, conclusesi nei giorni scorsi.
Dieci diversi appuntamenti, che dall’inizio di aprile a fine giugno hanno portato i partecipanti a visitare bellezze naturali e monumenti della città, oltre ad alcune antiche ville faentine di grande valore artistico.
Questa edizione 2006 ha fatto registrare il più alto numero di partecipanti di sempre: sono stati infatti ben 628 i visitatori complessivi nei dieci itinerari proposti dal calendario, contro i 381 della primavera dello scorso anno.
Il picco di presenze - ben 105 partecipanti - si è avuto per la visita in bicicletta alle ville “Il Prato” e “Piani Pasi”, di sabato 3 giugno scorso, conclusasi con un concerto di musiche mozartiane.
Un risultato positivo che riempie di orgoglio gli organizzatori – la Pro Loco Faenza e l’assessorato alla Cultura del Comune – già al lavoro per programmare il calendario delle visite guidate d’autunno 2006, che dovrebbero prendere il via nel prossimo mese d’ottobre.