Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » PALAZZO MILZETTI CHIUDE LE VISITE GUIDATE DI PRIMAVERA DELLA PRO LOCO

PALAZZO MILZETTI CHIUDE LE VISITE GUIDATE DI PRIMAVERA DELLA PRO LOCO

06 Giugno 2007

L’ultimo appuntamento con la rassegna è programmato sabato 9 giugno prossimo. Grande successo di pubblico anche per questa edizione con una media di circa sessanta partecipanti a ogni itinerario
Atto conclusivo per le visite guidate di primavera, promosse da Pro Loco, assessorato alla Cultura del Comune di Faenza e Pinacoteca comunale.
Anche questa edizione ha fatto registrare un grande successo da parte del pubblico, che ha dimostrato apprezzamento per gli itinerari di volta in volta proposti, con una presenza media per ogni visita di circa sessanta partecipanti.
Teatro dell’ultima visita - sabato 9 giugno 2007 – è Palazzo Milzetti (via Tonducci, 15).
Palazzo Milzetti, da alcuni anni riconosciuto come Museo nazionale dell’Età neoclassica, con le sue sale decorate da pitture e rilievi in stucco è forse l’espressione più alta e certamente la più integra della civiltà neoclassica in Romagna,
esempio significativo di integrazione tra architettura, decorazione e arredo.
La visita avrà inizio alle ore 15.30, con il ritrovo dei partecipanti davanti all’ingresso di Palazzo Milzetti. Informazioni e prenotazioni presso la Pro Loco Faenza (piazza del Popolo, 1; tel/fax 0546.25231; e-mail: prolocofaenza@racine.ra.it ).