Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » PIANTE ORNAMENTALI, ACCORDO PER RICERCA E SPERIMENTAZIONE

PIANTE ORNAMENTALI, ACCORDO PER RICERCA E SPERIMENTAZIONE

20 Luglio 2006

Siglata una convenzione fra Università di Bologna, Scuola Caldesi, Istituto di Persolino e Comune di Faenza
Un accordo di collaborazione finalizzato a progetti di ricerca e studio su nuove tecniche di produzione e innovazioni scientifiche nel settore delle piante ornamentali.
E’ questo l’obiettivo della convenzione firmata nei giorni scorsi fra il Dipartimento di colture arboree dell’Università degli Studi di Bologna, il Comune di Faenza e due istituti scolastici faentini: la Scuola di pratica agricola “Furio Camillo Caldesi” e l’Istituto professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente.
La convenzione avrà durata triennale e scadrà il 30 giugno 2009. L’Università di Bologna, attraverso il Crpo (Centro ricerche piante ornamentali), metterà a disposizione i ricercatori che per la loro attività di studio e ricerca potranno utilizzare le strutture dell’Istituto professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Faenza, quelle della scuola “Caldesi” e il patrimonio verde del nostro comune (parchi, viali, giardini).
L’accordo prevede inoltre la nomina di un Comitato tecnico scientifico per la progettazione, la gestione delle attività e per stabilire i criteri di divulgazione dei risultati ottenuti.
Il Comitato sarà composto da quattro tecnici, in rappresentanza di ciascuno degli enti firmatari la convenzione.