Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » PONTE ROSSO, AL VIA I LAVORI

PONTE ROSSO, AL VIA I LAVORI

28 Luglio 2006

Lunedì iniziano i lavori di sostituzione dei giunti della struttura. Per alcuni giorni si circolerà a senso unico alternato.Da martedì sarà inoltre chiusa al traffico via Cavour per procedere ai lavori di asfaltatura
Prendono il via lunedì 31 luglio – come già annunciato nei giorni scorsi – i lavori di sostituzione dei giunti del ponte Rosso.
L’intervento, che sarà effettuato dalla Società Cooperativa Edile di Predappio, la ditta che si è aggiudicata l’appalto per la manutenzione dei ponti della circonvallazione faentina, è programmato dal 31 luglio al 4 agosto prossimi, e comporterà alcuni disagi al traffico veicolare.
Il ponte non sarà però chiuso al traffico, ma sulla struttura si procederà a senso unico alternato.
Il semaforo che attualmente disciplina la circolazione sul ponte sarà spento e sostituito da due semafori più piccoli, posizionati ai due imbocchi del ponte, che regoleranno il transito alternato dei veicoli.
Un po’ di disagi dovranno sopportare gli automobilisti provenienti dalla circonvallazione (da Bologna) e diretti verso Modigliana, che non potranno dirigersi sul ponte Rosso utilizzando, come avviene abitualmente, lo svincolo che passa a fianco all’ex campo nomadi, ma dovranno invece procedere sulla circonvallazione fino alla nuova rotonda di via Forlivese, per poi ritornare indietro, sempre percorrendo la circonvallazione, e arrivare sul ponte uscendo su via Batticuccolo per proseguire poi su via Argnani e via Ballardini. Terminati questi lavori si procederà anche all’asfaltatura del manto stradale del ponte, intervento che sarà effettuato però in tempi molto rapidi (circa mezza giornata) e sempre senza chiudere la viabilità sul ponte.
In questi giorni la ditta che effettua i lavori sta già provvedendo a installare l’apposita segnaletica informativa.
Altri disagi per gli automobilisti sono inoltre previsti nei prossimi giorni in centro città. Infatti martedì 1 agosto inizieranno i lavori di asfaltatura di via Cavour, lavori che interessano l’intero tratto di strada, da corso Mazzini fino al viale dello Stradone.
Durante l’intervento, che dovrebbe concludersi entro venerdì 4 agosto, via Cavour sarà chiusa al traffico veicolare.