Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » QUATTRO NUOVI LAUREATI

QUATTRO NUOVI LAUREATI

12 Dicembre 2006

Il corso di laurea in Viticoltura ed Enologia.La cerimonia ufficiale è in programma giovedì prossimo presso la sede universitaria di Tebano
Il corso di laurea in Viticoltura ed Enologia “sforna” quattro nuovi laureati. La cerimonia di consegna delle lauree, alla quale interverranno il presidente del corso di laurea Sergio Galassi e l’assessore alle politiche economiche e turismo del Comune di Faenza Stefano Collina, è programmata giovedì 14 dicembre 2006, alle ore 10.00, presso la palazzina di Tebano (via Tebano, 45), sede del corso di laurea faentino.
I nuovi laureati sono: Patrizia Mariani, 41 anni, di Rimini, che discuterà la tesi dal titolo “Prove sull’impiego del decanter nella vinificazione per macerazione a caldo”; Tiziana Micelli, 24 anni, pugliese, residente a S.Marzano di S.Giuseppe (Taranto), presenterà la tesi “Caratterizzazione di vino ‹primitivo›: profilo aromatico e amine biogene”; Enrico Salvatori, 25 anni, Riolo Terme (“Valutazione della qualità di uva Sangiovese mediante tecnica Ft-Ir”); Fabiana Valpiani, 24 anni, residente a S.Romualdo di Ravenna (“Modificazioni indotte dalla temperatura di fermentazione su vini Sangiovese”).
Patrizia Mariani discuterà la tesi con il prof. Giuseppe Arfelli, Tiziana Micelli, invece, con la prof. Rosalba Panciotti, mentre Enrico Salvatori e Fabiana Valpiani con il prof. Andrea Versari.