Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » "REMARE", LE ESPERIENZE SCOLASTICHE DIVENTANO UN LIBRO

"REMARE", LE ESPERIENZE SCOLASTICHE DIVENTANO UN LIBRO

05 Giugno 2007

Venerdì 8 giugno la presentazione del volume  nella sala Bigari della residenza municipale. Nel salone delle Bandiere sarà inoltre inaugurata una mostra di elaborati realizzati dagli alunni del IV° e V° Circolo didattico
Le esperienze del progetto “Remare”, curato dal V° Circolo didattico di Faenza negli anni scolastici dal 2001 al 2006, sono state raccolte in una pubblicazione dal titolo “Remare”.
Il libro sarà presentato nel corso di un incontro pubblico programmato venerdì 8 giugno 2007, alle ore 17.00, nella sala Bigari del palazzo comunale.
L’incontro sarà aperto dai saluti dell’assessore alle politiche culturali e istruzione del Comune di Faenza Cristina Tampieri, del vice sindaco di Faenza Elio Ferri, dell’assessore alle politiche educative della Provincia di Ravenna Nadia Simoni, dell’assessore alle politiche sociali della Regione Emilia Romagna Anna Maria Dapporto, di Silvia Ghetti, dirigente dell’Ufficio scolastico regionale di Bologna e di suor Serafina Del Toro, responsabile diocesana di Faenza della Federazione italiana scuole materne.
Seguiranno poi gli interventi di Serafino Rossini, docente di Scienze motorie (“Consapevolezza ed estetica del sé”) e Mauro Cervellati, direttore dell’ex Istituto regionale di ricerca dell’Emilia Romagna (“Raccontarsi le esperienze…nella società della cultura liquida”).  Al termine, alle ore 18.15, nel salone delle Bandiere di palazzo Manfredi sarà inaugurata una mostra di elaborati dal titolo “La città come laboratorio”, realizzati nell’anno scolastico 2006/2007 dagli alunni delle scuole del IV° e V° Circolo didattico di Faenza.