Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » RIAPRE L'INFORMAGIOVANI

RIAPRE L'INFORMAGIOVANI

14 Agosto 2007

Da giovedì 16 agosto prossimo. Presso lo sportello le iscrizioni ai corsi organizzati da University Service per preparare i test d’accesso all’universita’
Giovedì 16 agosto, alle ore 10.00, riapre, dopo le ferie di agosto, il Centro Informagiovani di Faenza.
Con la riapertura dell’Informagiovani, oltre a tutti i servizi forniti abitualmente dallo sportello gestito dalla Cooperativa Zerocento, sarà anche possibile iscriversi ai corsi curati da University Service per aiutare gli studenti ad affrontare i test d'accesso alle facoltà universitarie a numero chiuso.
I corsi organizzati da University Service, il servizio di orientamento universitario promosso dall'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Faenza in collaborazione con la Società Cooperativa di Cultura Popolare, si svolgeranno in un'unica settimana, dal 27 al 31 agosto prossimi, presso la sede dell’Informagiovani (via Manfredi, 18; tel. 0546.663445).
I corsi prevedono tutta una serie di incontri diversificati a seconda del tipo di facoltà scelta, per facilitare il ripasso delle materie di cui abitualmente viene richiesta la conoscenza (logica, matematica, fisica, chimica, biologia), per un totale di cinque incontri.
Ogni corso si terrà nel pomeriggio per la durata di tre ore; è possibile iscriversi ai soli corsi che interessano e non necessariamente a tutti e cinque.
Il costo per l'iscrizione a ogni singola giornata è di 2,50 euro, come rimborso per il materiale che verrà distribuito ai partecipanti.  E’ consigliabile iscriversi al più presto, evitando di attendere gli ultimi giorni precedenti l'avvio dei corsi stessi.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni tutti gli studenti interessati possono rivolgersi a University Service, presso la sede del Centro Informagiovani di Faenza, il lunedì, martedì e venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00.
Ricordiamo, inoltre, che fino al 30 settembre 2007 l’Informagiovani osserverà l’orario estivo di apertura al pubblico: lunedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00; martedì dalle 16.00 alle 22.00 (con navigazione internet gratuita, previa prenotazione, dalle 20.00 alle 22.00); giovedì dalle 10.00 alle 13.00; venerdì dalle 16.00 alle 20.00.