Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » RISTORANTI: VIETATI I CIBI CON UOVA CRUDE

RISTORANTI: VIETATI I CIBI CON UOVA CRUDE

12 Giugno 2007

Un’ordinanza del Sindaco. Il provvedimento resterà in vigore fino al 30 settembre 2007
No alle uova crude nei locali pubblici. A stabilirlo è un’ordinanza emessa in questi giorni dal sindaco di Faenza Claudio Casadio che vieta a ristoranti, alberghi e a tutti gli esercizi di ospitalità la somministrazione di prodotti alimentari contenenti uova crude e non sottoposti, prima del consumo, a trattamento di cottura.
L’ordinanza fa riferimento al decreto legislativo n. 267/2000 e a una recente nota del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl di Ravenna, che proponevano, appunto, l’adozione di un provvedimento per vietare, nel periodo estivo, negli esercizi di ristorazione la somministrazione di alimenti contenenti uova crude.
Il provvedimento del Sindaco resterà in vigore su tutto il territorio comunale fino al 30 settembre 2007.