Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Rinite allergica e asma bronchiale: terapia e prevenzione

Rinite allergica e asma bronchiale: terapia e prevenzione

25 Ottobre 2017

Ultimo appuntamento al centro sociale Borgo con il ciclo di incontri sull'apparato respiratorio, finalizzati a promuovere stili di vita salutari e a suggerire come fare per prevenire o gestire patologie legate a errati comportamenti.

Venerdì 27 ottobre, alle ore 14.30, presso la sala riunioni del centro sociale (via Saviotti 1), si parlerà di rinite allergica e asma bronchiale allergica, di terapia e prevenzione per affrontare questi disturbi con il dottor Oliviero Quercia, medico specializzato in fisiopatologia respiratoria e responsabile dell'Unità ad alta specializzazione di Allergologia dell'Ospedale di Faenza.

Gli incontri, tutti a ingresso gratuito, sono promossi dal centro sociale Borgo in collaborazione con Insalute e la Sanitaria Lanzoni, con il patrocinio dell'Ausl Romagna e del Comune di Faenza.

Per informazioni su quest'ultimo evento contattare il centro sociale Borgo (tel. 0546 32558; e-mail: csocialeborgo@racine.ra.it), la Sanitaria Lanzoni (via Barisan 15 - tel. 0546 26295; e-mail: info@sanitarialanzoni.it) oppure Insalute (tel. 366 2673266; e-mail: contattaci@insalute.info).