Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » SABATO SI INAUGURA IL NUOVO CAMPO SPORTIVO DI VIA BERNARDI

SABATO SI INAUGURA IL NUOVO CAMPO SPORTIVO DI VIA BERNARDI

05 Settembre 2007

Alla cerimonia interverranno il sindaco Claudio Casadio e gli assessori Donatella Callegari e Alberto Servadei.Programmato anche un torneo giovanile. L’impianto sarà gestito dall’Unione Sportiva Virtus Faenza
Sabato 8 settembre prossimo, alle ore 16.00, alla presenza del sindaco Claudio Casadio, dell’assessore alle politiche territoriali Donatella Callegari e dell’assessore alle politiche giovanili e allo sport Alberto Servadei, sarà inaugurato il nuovo campo sportivo di via Bernardi.
In occasione della cerimonia di inaugurazione l’impianto sarà intitolato a Juri Samorini, un ragazzo (classe 1974) che ha militato per diversi anni nelle formazioni giovanili della Virtus Calcio, scomparso tragicamente in un incidente stradale alcuni anni fa.
La gestione della struttura, che sorge nella zona di recente urbanizzazione (via Bernardi è una traversa di via Fornarina), sarà affidata all’Unione Sportiva Virtus Faenza, che già gestisce anche il campo sportivo di piazza Bologna.
Il nuovo campo, in regola con le norme che disciplinano l’attività calcistica federale, è lungo 100 metri e largo 56 metri, recintato e dotato di servizi igienici, due spogliatoi per gli atleti, uno spogliatoio per gli arbitri.
L’impianto è completato, inoltre, da un locale adibito a magazzino e ricovero attrezzi e dalla centrale termica.
La cerimonia di inaugurazione di sabato prossimo sarà seguita dalla 6^ edizione del torneo di calcio “Città delle Ceramiche”, organizzato dall’Unione Sportiva Virtus Faenza, e riservato alla categoria esordienti (anno 1995).  Alle ore 16.30, nella prima partita, si affronteranno le formazioni della Virtus e del Rimini; alle 17.45 quelle del Cesena e del Castel S.Pietro Terme.
Il torneo proseguirà poi domenica 9 settembre, al mattino, con la disputa delle finali: alle 9.30 la finale per il terzo e quarto posto fra le due squadre sconfitte nelle gare di sabato e, alle 10.45, la finale per il primo posto.
Alle ore 12.00 è programmata la cerimonia di premiazione.