Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » SCUOLA MATERNA DI MARZENO, PRESTO LA NUOVA AULA

SCUOLA MATERNA DI MARZENO, PRESTO LA NUOVA AULA

22 Marzo 2006

Nei prossimi giorni saranno avviate le procedure d’appalto.
L’intervento, finanziato dalle Amministrazioni comunali di Faenza e Brisighella, consentirà di soddisfare le richieste dei genitori eliminando le liste d’attesa
Le Amministrazioni comunali di Brisighella e Faenza sono pienamente consapevoli della richiesta di ulteriori spazi per la scuola materna di Marzeno. In vari incontri con i genitori è stato infatti, dapprima, evidenziato il duplice problema, cioè l’esigenza di una ulteriore aula e l’istituzione di una seconda sezione di scuola materna, poi, in successivi incontri, sono state prospettate le soluzioni possibili.
Conseguentemente agli impegni presi in merito agli spazi, entro questo mese di marzo sarà avviata la procedura di appalto dei lavori per la realizzazione di una nuova aula, dei relativi servizi e del disimpegno di collegamento con l’esistente. Si provvederà, inoltre, all’adeguamento normativo, in particolare impiantistico, dell’edificio.
Per questo intervento è prevista una spesa complessiva di 65.000 euro, sostenuta dai due Enti (50 mila da Brisighella e 15 mila da Faenza) nel quadro di un accordo per fornire risposta alla domanda di servizi didattici.
La tempistica preventivata nella esecuzione delle opere dovrebbe contenere al massimo la contemporaneità fra lavori e attività scolastica, in considerazione del fatto che si intende posizionare una struttura prefabbricata.
Le Amministrazioni di Faenza e Brisighella avevano già da tempo richiesto all’Autorità scolastica regionale l’ampliamento del numero delle sezioni, con la conseguente attribuzione del personale insegnante, richiesta che ha trovato, finalmente, in questi giorni risposta positiva, con la concessione di una sezione con funzionamento antimeridiano, che consentirà di accogliere tutte le domande, eliminando le liste d’attesa.