Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » SERVIZIO CIVILE, BANDO PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI

SERVIZIO CIVILE, BANDO PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI

09 Giugno 2006

Previsti 15 posti nei sei comuni del territorio faentino.
Le domande vanno presentate entro il 23 giugno
E’ uscito nei giorni scorsi il nuovo bando nazionale per la selezione di oltre 45 mila volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero, ai sensi della legge 64 del 6 marzo 2001 (“Istituzione del servizio civile nazionale”).
Nel bando, indetto dall’Ufficio Nazionale per il Servizio civile, rientrano anche tre progetti predisposti dai sei comuni del territorio faentino (Faenza, Brisighella, Castelbolognese, Casola Valsenio, Riolo Terme e Solarolo), che prevedono complessivamente l’assunzione di quindici volontari.
I tre progetti sono: “Comunicare l’ambiente”, per il quale è prevista l’assunzione di 4 volontari, “Identità del territorio faentino: da patrimonio a risorsa” (per questo progetto sono previste 5 assunzioni) e “Territorio dei bacini del Senio e del Lamone – rischi e risorse” (6 volontari).
Le domande di partecipazione vanno presentate al Comune di Faenza entro le ore 14.00 del 23 giugno 2006.
L’impiego dei volontari ha una durata di 12 mesi per 30 ore settimanali; il trattamento economico previsto è di 433 euro mensili. Possono partecipare alla selezione tutti i ragazzi/e di età compresa fra i diciotto e i ventisei anni. E’ possibile presentare domanda di servizio civile per un solo progetto.
Il testo del bando nazionale e i relativi progetti dei Comuni del territorio faentino sono consultabili sul sito Internet del Comune di Faenza ( www.comune.faenza.it ). Dallo stesso sito si può inoltre scaricare il modello per la domanda. Ulteriori informazioni possono richiedersi al servizio Personale del Comune di Faenza (tel. 0546.691230) o al servizio Promozione Economica e Turismo dello stesso Comune (tel. 0546.691290).