Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA: GLI ULTIMI EVENTI

SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA: GLI ULTIMI EVENTI

23 Maggio 2007

Si chiude la programmazione faentina della manifestazione promossa dal ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca
Giunge a conclusione in questi giorni l’intensa programmazione faentina di eventi previsti nell’ambito della XVII^ “Settimana della cultura scientifica e tecnologica”, la manifestazione promossa annualmente dal ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca per incentivare i giovani ad avvicinarsi alle materie scientifiche e farle diventare patrimonio culturale e formativo delle future generazioni.
Tantissime le iniziative programmate a Faenza, dal 17 marzo scorso fino agli ultimi eventi di questi giorni.
Venerdì 25 maggio, alle ore 21.30, nel terrazzo della palestra della scuola Carchidio Strocchi (via Zauli Naldi, 2), appuntamento con le osservazioni astronomiche del cielo con strumenti, proposte dal Gruppo astrofili faentini “G.B.Lacchini”.
Domenica 27 maggio, con ritrovo alle ore 14.00 (con mezzi propri) nel parcheggio adiacente il Museo civico di Scienze Naturali “Malmerendi” (via Medaglie d’Oro, 51), visita guidata nei Gessi Romagnoli (“Alla scoperta del carsismo delle nostre colline”), organizzata dal Gruppo speleologico faentino. In caso di maltempo la visita verrà spostata alla domenica successiva (3 giugno). Martedì 29 maggio, infine, al cinema teatro Sarti di Faenza (via Scaletta, 10), con inizio alle ore 9.30, proiezione del film “Felix e la macchina del tempo” (Germania, 2006), per gli alunni delle scuole primarie di 1° grado.
La programmazione faentina (VII^ edizione) della “Settimana della Cultura scientifica e tecnologica” è stata curata dall’assessorato all’Istruzione del Comune di Faenza, con la collaborazione di enti di ricerca, università, scuole di ogni ordine e grado, associazioni e aziende del territorio, con il patrocinio della Provincia di Ravenna.
Hanno inoltre contribuito la Banca di Credito cooperativo ravennate e imolese, la Ctf Faenza, la ditta Chimica Ravenna di Ravenna e il Gruppo Hera Imola-Faenza.