Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » SI AVVICINA IL 50° NIBALLO

SI AVVICINA IL 50° NIBALLO

20 Giugno 2006

Mercoledì 21 giugno (ore 19.30) prove ufficiali allo stadio.
Nella gara delle bandiere di ieri sera vittoria della 'coppia' del Bianco che si aggiudica anche 'tamburino' e 'combinata'
Si avvicina il 50° Niballo - Palio di Faenza, come noto in programma domenica prossima 25 giugno, alle ore 19.00, allo stadio comunale "Bruno Neri". Dopodomani, mercoledì 21 giugno, alle ore 19.30, sempre al "Neri", si svolgeranno invece le prove ufficiali dei cavalieri dei rioni cittadini, i quali avevano effettuato il loro giuramento solenne domenica scorsa in piazza del Popolo.
Questi i cavalieri in lizza al Niballo 2006: Massimo Conficconi, (Giallo), che correrà su What is, il quale si è fatto sostituire per il giuramento da Daniele Beoni, in quanto impegnato nella quintana di Foligno; la stessa cosa dicasi per Willer Giacomoni (Rosso), che monterà Selmonson, sostituito dal padre Mario; gli altri cavalieri sono Marco Diafaldi, (Verde), che correrà su Lucifero, Alfiero Capiani (Nero), su Texuia, e Fabio Massimo (Bianco), su Costanza.
Comunichiamo, infine, i risultati delle gare delle bandiere disputate lo scorso week-end. Sabato 17 giugno: vittoria del Bianco nel singolo, con Maurizio Reali (2° Rosso, 3° Nero) e nella grande squadra, con Alessandro Alberti, Paolo Biffi, Fabrizio Fastelli, Omar Festa, Alberto Liverani, Emanuele Mamini, Matteo Maurizi, Simone Manghi, Marco Montanari, Massimo Patuelli, Filippo Rava, Lorenzo Rava, Andrea Ricci, Mirko Tassinari, Flavio Vallini e Devis Valmori (2° Nero, 3° Rosso). Vittoria del Nero nella piccola squadra, con Christian Bandini, Gianni Crini, Andrea Ferrucci, Alberto Morini, Luca Beoni e Alex Facchini (2° Bianco, 3° Verde) e con i musici (2° Bianco, 3° Rosso). Domenica 18 giugno: vittoria del Bianco nella coppia, con Massimo Patuelli e Andrea Ricci (2° Rosso, 3° Nero), nella combinata (2° Nero, 3° Rosso, 4° Verde, 5° Giallo) e con il tamburino Fabio D'Alessandro (2° posto, a pari merito, per Giallo e Verde).